La Società

Campi fotovoltaici

EcoHubEco Hub srl è una Energy Service Company (ESCo) che nasce nel 2013 come spin-off di S.P.E. - Divisione Clima sulla scorta dell'esperienza pluridecennale nel settore della progettazione impiantistica e di soluzione innovative in campo energetico.

Quest'obiettivo viene realizzato sfruttando le migliori tecnologie efficienti ad oggi disponibili sul mercato e garantendo il mantenimento delle prestazioni impiantistiche, siano esse in termini di comfort che di capacità produttiva: le soluzioni proposte sono progettate sulle richieste del cliente, sulle sue abitudini o esigenze lavorative. Ogni progetto, ogni soluzione tecnica, ogni dispositivo tecnologico è scelto e valutato per le specifiche necessità dell’utente.Obiettivo della società verso i propri clienti è una consulenza (sotto forma di audit e check-up energetici) che consenta di ridurre i costi energetici oltre che la dipendenza da fonti energetiche non rinnovabili.

Il sistema Eco Hub garantisce il raggiungimento di risultati di risparmio energetico, attraverso un rapporto di collaborazione trasparente, chiaro e duraturo.

Eco Hub propone ai suoi clienti l’esecuzione di un check up energetico finalizzato a raccogliere i dati salienti di consumi relativi a strutture edilizie ed impianti, al fine di fotografare lo stato di salute energetico del sito e individuare i possibili interventi di risparmio energetico. Questo strumento consente al cliente di individuare con chiarezza le possibili linee d'azione ed i corrispondenti risparmi associati.

Obiettivo del check up energetico è di identificare eventuali sprechi di energia dovuti all’utilizzo di tecnologie obsolete, a contratti con fornitori di energia non aggiornati, o all’inefficienza dei processi produttivi.

Oltre alla definizione del concept energetico, Eco Hub è in grado di gestire direttamente, tramite SPE - Divisione Clima, le attività di progettazione impiantistica e permitting process correlate agli interventi proposti.

Le proposte di Eco Hub permettono ai propri clienti di ripagare gli interventi realizzati per il miglioramento dell’efficienza energetica con il risparmio conseguente alla riduzione dei consumi e quindi delle spese di gestione.

Il servizio offerto da Eco Hub si completa con l’attivo coinvolgimento della società nei processi di ottenimento di finanziamenti ed incentivi statali, regionali e comunitari.

In qualità di ESCo Eco Hub è interlocutore abilitato presso il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) all’ottenimento di Titoli di Efficienza Energetica, c.d. Certificati Bianchi.

Secondo quanto previsto all'art.12 comma 5 del D.Lgs. 102/2014, a partire dal 19/07/2016 l'accesso al meccanismo dei Titoli di Efficienza Energetica è di esclusiva competenza delle società di servizi energetici in possesso di certificazione secondo la norma UNI CEI 11352, per Eco Hub certificato n°43/16/ESCO rilasciato da RINA Services Spa.

Eco Hub gode di qualifica di operatore sul mercato dei Titoli di Efficienza Energetica, garantendo all’atto della liquidazione la miglior valorizzazione possibile dei titoli.

Free Joomla! template by L.THEME